Maria Lazzaroni
Sleep Sense™ Certified ConsultantSu di me
Quando sono diventata mamma di due gemelline ho capito che il concetto di stanchezza non sai minimamente cosa significhi fino a quando non hai dei figli e, a quel punto, rivaluti tutto, soprattutto il sonno. La genitorialità è un dono meraviglioso ma, il carico di stanchezza e nervosismo che si porta dietro, non sono semplici da affrontare ed io non ne sono stata immune.
Le mie bimbe sono il mio tesoro più prezioso e il loro arrivo ha completamente cambiato il modo che avevo di guardare il mondo. Quando sono diventata mamma, pensavo di essere pronta per affrontare quello che mi aspettava, ma mi sbagliavo. Ho sempre ritenuto il sonno fondamentale ma non sempre ho fatto le scelte migliori per le mie bimbe. Ho imparato sbagliando.
In questi anni ho incontrato tantissime mamme e ho visto che troppo spesso, quando si diventa genitori, si conosce una grande solitudine e, nonostante le nostre giornate siano piene più che mai, il senso di abbandono a noi stessi è fortissimo. È proprio vero che per crescere i figli ci vuole un villaggio e trovare i giusti supporti è fondamentale.
Nel momento in cui ho conosciuto il metodo Sleep Sense, ho capito che in questo modo avrei potuto realmente fare la differenza per tantissime famiglie e quindi eccomi qua, senza giudizi né pregiudizi.
Perché la vita è complessa, ma iniziare la giornata dopo una buona notte di sonno è senz’altro meglio!